Sygic Mobile Maps 10 per Samsung Galaxy S

Sygic Mobile Maps 10 Versione 8.14 Mappa Italia 7.8

SYGIC

Uno dei migliori navigatori offline per sistema Android è sicuramente SYGIC MOBILE MAPS v.10.

Qui troverete tutto il necessario e la guida per l’installazione per il Samsung Galaxy S. Ho provato altre versioni ma questa e’ l’unica funzionante.

Avrete bisogno dei seguenti file:

1. Mappa ITALIA

2. Keygen

3. SMM10 Europe MLM

4. Ovviamente SygicMobilemaps

Installazione:

1. Aprimo l’archivio contenente il programma da installare SMM10814.ZIP e copiamo il contenuto sulla memory del nostro Samsung Galaxy S (SGS da ora in poi). Io l’ho copiato sulla memoria esterna per comodità, ma dovrebbe funzionare anche nella sdcard del telefono. IMPORTANTE: copiate i file nella root della SD di modo da avere la seguente situazione: \SDCARD\DRIVE, \SDCARD\RES ecc. (ovviamente al posto di SDCARD avrete la directory principale della microSD se copiate tutto qui dentro). NON FATE SOTTOCARTELLE altrimenti non funziona.

2. Ora apriamo l’archivio ITAPAM.rar (e’ la mappa) password “IPMARTforum390267” (senza virgolette)

3. Copiamo il contenuto dell’archivio ITA.PAK nella cartella Map\ITA (se non è presente createla)

4. Cancellate pure la cartella WCL in MAP

5. Nella cartella MAP deve essere presente il file SMM10Europe.MLM (se non presente copiatelo). Per comodità copiate il file anche sul Desktop (poi vi diro’ perchè)

6. Ora scollegate il telefono dal PC e lanciate l’applicazione archivio (o altro file manager)

7. Installate il programma lanciando il file SetupAndroid.APK (lo troverete nella microSD o in SDCARD root principale)

8. Ora lanciate il programma e quando vi chiede di autenticare la mappa lanciate il keygen

9. Dove chiede il file MLM indicate il file SMM10Europe.MLM (quello che avete copiato sul Desktop)

10. Dove chiede il Device ID riportate quello generato dal Vs. SGS

11. Premete su Generate e inserite il codice sul SGS

12. Avete finito. Avete la Vs. copia perfettamente funzionante di Sygic Mobile Maps 10.

BUONA NAVIGAZIONE.

37 Comments

  1. Ma ti si aggancia subito ai satelliti a te?io ho Sygic Mobile Maps 2010 v8.06 e mi ci mette almeno 5min prima di caricarmi la rotta….fammi sapere grazie

  2. Ciao, ho seguito attentamente la tua guida, l’installazione è andata a buon fine ma non mi vede la mappa. Se vado nelle impostazioni a sceglierla manualmente seleziono SMM10 Europe mi dice che non esiste ugualmente. L’unica differenza che ho notato è che io ho la cartella Maps e non Map.
    Hai qualche idea?

    Grazie

      1. Ciao anche io ho lo stesso problema di Ale 2 e come suggerito da te ho provato a sostituire il file MLM che abbiamo scaricato al punto 3 ma purtroppo mi dice che non c’è nessuna mappa caricata, qualcuno immagina quale sia il problema?

      2. scusatemi, anch’io ho il problema che non mi vede la mappa… non riesco proprio a capire qual’è il file mlm da sostituire… cioè dove lo trovo e lo sostituisco a cosa?

      3. youcill! aiuto! non riesco proprio a capire!!! qual’è l’archivio apposito???? non mi vede proprio la mappa. ho rieseguito l’installazione più volte ma non ne vengo a capo… (c’ho un galaxy i9000…)

      4. Non ho più questa versione. Installa la Sygic Navigation 11.0.2. Non c’è bisogno di attivazione e scarichi direttamente la mappa via wifi. CONSIGLIATO

  3. ragazzi scusate il commento precedente….funziona tutto basta seguire:
    youcill 3 marzo 2011 alle 12:40

    E’ giusto che sia Maps. Prova a sostituire il file MLM che trovi nell’archivio apposito

  4. ciao youcill. Allora ho installato tutto e è andato tutto bene, ma quando mi kiede il codice di attivazioni mi dice ke non è valido, allora io apro il keygen poi apro SMM10 Europe.mlm sempre con il programma de keygen e lascio bianco dove c’è scritto Device ID mi da il codice lo metto e mi dice ke è sbagliato, il problema è ke non metto niente dovè c’è device ID?? in quella voce cosa devo scrivere? il mio device ID del telefono? e dove posso vedere il mio device ID del telefono? non lo so ce l’ho da 2 giorni, ti ringrazio anticipatamente!

    1. Allora… lancia il programma sul telefonino… alla richiesta di attivazione scegli manuale… ti restituirà il device id del tuo telefono da mettere nell’apposito spazio bianco. 😉

  5. Ciao ho provato a seguire la guida ma non riesco ad aprire l’archivio ita.pak come potrei fare?Devo usare un programma apposito?Io ho win rar ma non me lo apre…….

  6. Salve, ho installato il programma in questione ma quando lo faccio partire dopo alcuni secondi della schermata iniziale del Sygic, il programma va in crash e il telefono ritorna alla schermata iniziale…
    C’è nessuno che ha un problema del genere?
    Da cosa può dipendere?
    Premetto che ho Samsung Galaxy 9000 Tim Italia con installato Froyo 2.2.1

  7. ho risolto il problema della mappa, basta inserire il file .mlm nella cartella maps, per il problema del crash devi inserire tutto compreso navigatore e mappe sulla memoria dl terminale non sulla sd

  8. Salve. Ho provato ad eseguire le operazioni di cui sopra su samsung galaxy S ma non sono riuscito a far funzionare l’applicazione.
    Nell’archivio non ho nessuna cartella maps, l’ho quindi creata e nominata Maps. il file SetupAndroid.APK non l’ho trovato da nessuna parte nel telefono e l’ho scaricato e installato nella memoria dello stesso, nella cartella archivio. In questa vi ho messo il programma Sygic. Ho inserito quindi il file itapam e il file mlm dentro la cartella Maps. Mi disconnetto dal PC e lancio il programma che sembra aprirsi, viene fuori la pagina inziale di Sycic Map 10 e poi la scritta: System file for Mobile Maps are missing….cioè mancanti…..qualcuno mi sa indicare dove sbaglio nel procedimento di installazione? Solitamente è presente la cartella Maps?
    Grazie

  9. La seconda versione che prendo da qua (anche x symbian) e entrambi sono CAPOLAVORI! complimenti per il lavoro.

    Installato su tablet Flytouch Superapad (disco10 – rom TIM6a) senza mezzo problema….

  10. ragazzi dopo giorni che provo a smanettare con il galaxy s ho il segunete problema: installato sygic 8.2.4 ma quando vado ad attivare la mappa non mi da nessun id device e quindi non posso generare il codice che mi serve per l’attivazione…. cosa devo fare?

      1. Ciao Youcill. Ho provato a seguire tutte le istruzioni ma quando arrivo al punto 8, ovvero lancio il programma, m da un messaggio di errore: INTERRUZIONE IMPREVISTA DELL’APPLICAZIONE MOBILE MAPS 10 (processo com,sygic,drive). Riprova….
        Tra l’altro nell’ultimo tuo post hai linato la nuova versione ma chiede la password:)

      2. youcill ho fatto tutto ma quando devo attivare non mi dà il codice id mi da sol il segno “-” meno diciamo..comeposso fare???grazie

      3. Salve sono nuovo del sito ma ti faccio i complimenti, io ho lo stesso problema dei precedenti dopo aver fatto l’installazione non trova la mappa, e la nuova versione mi chiede una password come posso risolvere il problema. Grazie in anticipo

  11. salve ragazzi !! ho un piccolo problema, ho installato sygic sul mio galaxy s2,ma non riesco a trovare il fil mlm nella cvartella mappe, qualcuno sa dirmi il perche???

  12. Ciao a tutti, ho un galaxy s 2; ho installato dal market sygic sul mio telefono…ora mi chiede il codice prodotto composto da 14 cifre.. non riesco a trovarlo…qualcuno mi può aiutare? grazieeeeeee

  13. mmm ho installato ma quando vado per attivare manualmente nn mi da nessun device id come mai? cmq l’ultimo post aveva la pass chi la sa?

  14. Ciao ragazzi un aiuto ho installato su android mobil maps 10 nn mi carica la mappa ita e il file SMM10 europe non la conosce perke nn e originale nn la vede tutto il resto funziona….vorrei una risposta gentilmente…. Grazie 1000

  15. Ciao youcill. ho installato sygic in versione trial ma a 2 giorni dalla scadenza del trial si blocca e mi chiede il codice. non voglio comprare un prodotto senza aver verificato che funziona sul mio note e sto cercando di scaricare i files che hai postato. Ma keygen e sygicmobilemaps non sono piu’ disponibili. Per favore puoi aiutarmi in qualche modo?
    Grazie!

  16. ciao raga,,, vorrei scaricare anchio le mappe xke il resto mi va tutto.. E solo che non riesco ad iscrivermi al sito filserve o come si chiame nn mi ricordo.. Serve una autorizazzione dall admin.. Mi aiutate ?? Grazie …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...